Nuove tecnologie e decrescita

Categoria: News sostenibili
Pubblicato:


Sabato 12 maggio alla Pontificia Università Antonianum giornata di approfondimento e dibattito sui temi della tecnologia, del contrasto ai cambiamenti climatici e sulle opportunità di sviluppo della nuova economia

“Nuove tecnologie e decrescita” i temi che verranno affrontati sabato 12 maggio dalla giornata di riflessione organizzata dal Movimento per la Decrescita Felice, Pontificia Università Antonianum, Rete Italiana LCA e Fondazione Bio-architettura.
 
Grazie alla tecnologia abbiamo la possibilità di agire sul risparmio energetico e sul recupero dei materiali fornendo un duplice servizio: contrastare i cambiamenti climatici e creando nuove possibilità di lavoro.
 
Come si può incentivare questo processo virtuoso sarà l’argomento della giornata, in cui sarà presente anche il nostro segretario generale Valentino Bobbio.
Appuntamento sabato 12 dalle 10,00 presso la Pontificia Università Antonianum in via Merulana 124, Roma.
Il programma completo su Decrescita Felice
#nuovaeconomia #NeXteconomia #svilupposostenibile

Condividi su

Soci sostenitori

Siamo una Rete di organizzazioni nazionali che da oltre 10 anni contribuisce a elaborare, promuovere e realizzare un nuovo modello di economia, sostenibile, civile e partecipato. NeXt Economia accompagna aziende, Comuni, Comunità ed ETS nella crescita in sostenibilità integrale e realizza percorsi formativi per giovani, imprenditor* e amministrator* per acquisire competenze sulla Nuova Economia.

Supporto

Seguici sui social

NEXT - NUOVA ECONOMIA PER TUTTI APS ETS, VIA DELLA SIERRA NEVADA 106 - ROMA - C.F. 97684900588

Scopri l'ecommerce: Fai una donazione: