La valutazione d'impatto sociale

NeXt Impact® misura i benefici generati sul territorio, sia per progetti finanziati con fondi pubblici che per quelli interni della tua organizzazione.

La valutazione d’impatto sociale

 

Il percorso di valutazione d’impatto offre importanti indicazioni sull’efficacia delle tue azioni, sia per continuare sulla strada intrapresa sia per correggere il tiro in corso d’opera. La valutazione d’impatto ti permette di certificare i risultati ottenuti in un’ottica collaborativa con partner e stakeholder: insieme, potrete comprendere i punti di forza della vostra strategia e scoprirete come migliorare le progettualità future. 

L’obiettivo alla base del percorso NeXt Impact® infatti è quello di valutare la sostenibilità integrale di un progetto, in modo partecipato e inclusivo, rendendo il coinvolgimento degli stakeholder strategico e strutturale. Questo modello permette di investire nella creazione e nel consolidamento di relazioni positive, oltre a ridurre il rischio di una mancanza di apprendimento dai risultati e dalle sperimentazioni delle attività.

Scegliendo NeXt Impact® otterrai

Un report d’impatto dettagliato sulle tue azioni nella sostenibilità integrale

Le indicazioni per rendere più sostenibili le tue progettualità

La misurazione dell’impatto generato in un'ottica multidimensionale

Gli strumenti per creare una rete collaborativa e generativa

Scopri NeXt Impact®

Genererai una progettualità orientata al benessere multidimensionale, che programma e realizza una partecipazione della cittadinanza civile.

Siamo una Rete di organizzazioni nazionali che da oltre 10 anni contribuisce a elaborare, promuovere e realizzare un nuovo modello di economia, sostenibile, civile e partecipato. NeXt Economia accompagna aziende, Comuni, Comunità ed ETS nella crescita in sostenibilità integrale e realizza percorsi formativi per giovani, imprenditor* e amministrator* per acquisire competenze sulla Nuova Economia.

Supporto

Seguici sui social

NEXT - NUOVA ECONOMIA PER TUTTI APS ETS, VIA DELLA SIERRA NEVADA 106 - ROMA - C.F. 97684900588

Scopri l'ecommerce: Fai una donazione: