Dentro Tutti… anche NeXt con il Quaderno di Economia Civile

Categoria: News sostenibili
Pubblicato:


Dentro Tutti e NeXt: presentata la piattaforma/network di pensiero positivo, una nuova testata multicanale creata da SmemoLab in collaborazione con organizzazioni del Terzo Settore dedicate a Economia Civile, Volontariato, Tutela dell’Ambiente, Tutela Sociale e molto altro.

L’obiettivo ambizioso di Dentro Tutti è la promozione di uno strumento digitale dedicato a docenti e studenti, per l’approfondimento di temi socio-economici e culturali di fondamentale interesse, che ripensino il concetto di comunità anche e soprattutto dopo l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da COVID-19. Un modo diretto e dedicato, per arrivare al cuore della cittadinanza attiva e coinvolgere i cittadini del futuro, parlando il loro linguaggio: quello digitale.

Dentro Tutti ospita stanze tematiche curate da diverse organizzazioni nazionali specializzate in diversi temi di interesse sociale.

Sarà NeXt a ideare e coordinare i contenuti della stanza virtuale di Economia Civile. Una serie di informazioni e approfondimenti a tema, con questionari di valutazione, e-learning dedicato agli studenti e una serie di Quaderni della collana EduBox, inaugurati proprio il 14 maggio con il webinar, alla presenza di Leonardo Becchetti e Luca Raffaele.

Anche per gli altri temi, Dentro Tutti è organizzata in una piattaforma digitale smart e semplice da consultare, suddivisa in stanze virtuali tematiche: Costituzione, Economia Civile, Ambiente e agricoltura, volontariato, quelle in fase di lavorazione, molte altre si aggiungeranno a questa già nutrita scelta tematica.

Ogni stanza virtuale presenta informazioni generali sul macro tema, con approfondimenti multimediali che catturano l’attenzione dei giovani. Film, libri, musica, videoblog sul tema della stanza. Assieme alla stanza sono pubblicati e scaricabili i Quaderni specifici redatti dalle diverse organizzazioni partner della stanza e specializzate in finanza etica, cittadinanza attiva, volontariato, economia circolare, inclusione sociale, lavoro e occupazione e – naturalmente – economia civile!

Grande soddisfazione dunque, per uno strumento digitale, che potrà essere diffuso e “raccontato” a distanza dai protagonisti dell’economia civile, su richiesta di docenti e istituti superiori italiani. Sperando presto di ricominciare a lavorare in classe e ascoltare direttamente le voci di questi “baluardi” del futuro del nostro Paese.

Per info e download del Quaderno di Economia Civile.


Condividi su

Siamo una Rete di organizzazioni nazionali che da oltre 10 anni contribuisce a elaborare, promuovere e realizzare un nuovo modello di economia, sostenibile, civile e partecipato. NeXt Economia accompagna aziende, Comuni, Comunità ed ETS nella crescita in sostenibilità integrale e realizza percorsi formativi per giovani, imprenditor* e amministrator* per acquisire competenze sulla Nuova Economia.

Supporto

Seguici sui social

NEXT - NUOVA ECONOMIA PER TUTTI APS ETS, VIA DELLA SIERRA NEVADA 106 - ROMA - C.F. 97684900588

Scopri l'ecommerce: Fai una donazione: