BESt Work Life®

Categoria: News sostenibili
Pubblicato:


Il benessere in azienda: via alle candidature per partecipare all’indagine

Corriere Buone Notizie, in collaborazione con Fim Cisl e NeXt – Nuova Economia per Tutti ETS, avviano l’indagine BESt Work Life® per misurare il benessere in azienda.

Aziende ed Enti del Terzo settore sono chiamati a partecipare all’indagine per raccontare la vita dei lavoratori all’interno delle organizzazioni di cui fanno parte, dando voce alle esigenze di dipendenti e collaboratori, anche per migliorare performance e prestazioni oltre che clima e ambiente di lavoro.

L’obiettivo è raccogliere circa 2500 questionari che raccontino come si svolge la giornata di lavoro, dallo smart working, alla formazione, ai momenti di confronto. L’ambizione di lungo periodo è mappare il benessere dei lavoratori in tutta Italia.

Il BESt Work Life® è l’indagine sul clima organizzativo, coerente con il framework di riferimento nazionale del BES – Benessere Equo e Sostenibile dell’Istat, promossa e realizzata da NeXt Economia, con l’obiettivo di supportare le scelte nella pianificazione delle strategie di gestione interna volte al miglioramento delle condizioni di benessere multidimensionale dei lavoratori e delle lavoratrici e dei livelli di partecipazione. Intervenire su entrambi questi aspetti, congiuntamente o in momenti diversi, consente alla dirigenza di incrementare significativamente l’adesione alla mission e ai valori, conseguendo performance migliori non solo in termini di sviluppo sostenibile, ma anche in termini economici e finanziari.

 

Per candidarsi ci sarà tempo fino al 20 ottobre 2022 compilando il modulo oppure scrivendo a info@nexteconomia.org per richieste e approfondimenti.

Alla fine del percorso di analisi e di valutazione dei risultati le 10 migliori aziende saranno premiate il 28 novembre a Milano presso Fondazione Corriere della Sera .


Condividi su

Vuoi partecipare all'indagine?

    Dalla prima pagina del Corriere Buone Notizie

    Leggi l’articolo completo, scopri le prime organizzazioni in cui è stata realizzata l’indagine BESt Work Life® e i prossimi passi per raccogliere i dati sul benessere dei lavoratori e delle lavoratrici in azienda e la realizzazione della ricerca sul clima aziendale.

    Siamo una Rete di organizzazioni nazionali che da oltre 10 anni contribuisce a elaborare, promuovere e realizzare un nuovo modello di economia, sostenibile, civile e partecipato. NeXt Economia accompagna aziende, Comuni, Comunità ed ETS nella crescita in sostenibilità integrale e realizza percorsi formativi per giovani, imprenditor* e amministrator* per acquisire competenze sulla Nuova Economia.

    Supporto

    Seguici sui social

    NEXT - NUOVA ECONOMIA PER TUTTI APS ETS, VIA DELLA SIERRA NEVADA 106 - ROMA - C.F. 97684900588

    Scopri l'ecommerce: Fai una donazione: