A tu per tu con la Valbormida

Categoria: News sostenibili
Pubblicato:

Visita di Turismo PartecipAttivo in Valbormida
Sabato 23 luglio 2016

A cura di Margherita CarusoCulturaintour

Una nuova visita in Valbormida ci attende per valorizzare il territorio e le eccellenze locali!

Torneremo a visitare un territorio che, grazie alla passione e l’impegno delle associazioni, dei comuni e degli abitanti, è tornato ad essere rigoglioso anche se in passato ha subito pesanti e tossici insediamenti industriali.
A credere e a concretizzare la rinascita della Valbormida sono stati anche i produttori agroalimentari, riunitisi nell’associazione Terre di Bormia” , che hanno sviluppato imprese all’insegna della sostenibilità ambiente e sociale e che qui lavorano con impegno e promuovono con grande passione le tradizioni e i prodotti locali.

La nostra visita di sabato 23 luglio avrà un taglio speciale: “dalle parole ai fatti”.

S​arà l’autore di numerosi libri ambientati in Valbormida ad accompagnare i nostri turisti PartecipAttivi. Visiteremo i luoghi “misteriosi”  presentati nell’ultimo romanzo di Giorgio Baietti. A rendere ancora più gustosa la giornata sarà la tradizonale “merenda sinoira” preparata con i prodotti “sostenibili” della valle.

Imperdibile sarà la visita di una delle aziende d’eccellenza: Origine Green Spirits”. In questo ambito si svolgerà il consueto cash mob etico di Next Nuova Economia per Tutti.

Soci sostenitori