Acli
Adiconsum
Adige
Adoc
aipec
Altromercato
Anima
AOI Cooperazione
Arci
Banca Etica
CGIL
Cisl
Cittadinanzattiva
Confcooperative
Cristina Leone
CSVnet
Cvx
Earth Day Italia
ERShub
Fairtrade Italia
Federcasse
Federconsumatori
Fim - Cisl
Flaei
Fondazione Ebbene
Fondazione Lanza
Fondazione Sodalitas
Forum Nazionale del Terzo Settore
Impronta Etica
Istituto Maria Ausiliatrice
Kyoto Club
Legacoop
LEGAMBIENTE NAZIONALE
Movimento consumatori
Opera Torinese del Murialdo
PEFC Italia
Tor vergata
Transparency International
UCID
UIL -Unione Italiana del Lavoro
Unitelma Sapienza
Vita

murgiapp

Murgiapp

Via Casale, 22, 70024 Gravina in Puglia BA, Italia

Murgiapp è una start-up cooperativa che opera attraverso una piattaforma e-commerce di intermediazione per la fruizione di prodotti dell’Industria Culturale Creativa della Murgia, al fine di realizzare e far crescere il brand territoriale. 
La piattaforma si configura come vetrina per i produttori del territorio che intendono aprirsi al mercato online e ampliare la loro clientela, anche al di fuori dei confini della Murgia. 
Oltre a presentare uno shop online, Murgiapp offre dei servizi volti a costruire o potenziare la “brand identity” del prodotto, sia all’interno che all’esterno della piattaforma.
Per identificare il prodotto del territorio con il brand Murgia, pur nel rispetto della sua unicità, Murgiapp propone i servizi di “murgification” (grafica, story telling, foto e video, virtual reality, copywriting e traduzioni multi-lingua, social media marketing e SEO)
Attraverso il processo di “murgification”, Murgiapp si pone come certification authority, al fine di garantire uno standard di alta qualità all’utente della piattaforma.
L’e-commerce di Murgiapp si articola in diverse categorie: arte, design, enogastronomia, esperienze.
La piattaforma mira a presentare un servizio organico e calibrato sulle esigenze del cliente, collaborando con professionisti provenienti da diversi campi del mondo creativo. 
Il suo obbiettivo è quello di gestire lavori complessi e integrati grazie alle competenze del team e del network di cui dispone.
Il territorio riconosce il lavoro che Murgiapp sta facendo, ed enti e istituzioni, come il Parco dell’Alta Murgia e la Regione Puglia, hanno già deciso di farne parte, al fine di valorizzare la rete culturale e professionale del territorio.
Murgiapp intende configurarsi sia come spazio online, sia come spazio “offline” attraverso la realizzazione della factory, uno spazio destinato al co-working, alla co-progettazione, al networking, alla condivisione, all’innovazione, alla creatività e alla cultura.
Diventa un “presidio” sul territorio, contenuto e contenitore, dove arte, artigianato, cultura, creatività, design e musica si incontrano e si intrecciano con l’innovazione e il digitale.
Uno spazio destinato ad ospitare i freelance/professionisti e le piccole aziende legate al settore dell’Industria Culturale Creativa, al fine inoltre di promuovere le loro attività attraverso una programmazione di eventi/workshop/conferenze.
Lo spazio diventa, per Murgiapp stessa, un contenitore da cui attingere per conoscere i professionisti del territorio, per collaborare con loro ed ampliare l’offerta di servizi che la start-up può erogare, costruendo un vero network di giovani creativi digitali che possa rispondere alle esigenze di un mercato in espansione.