Acli
Adiconsum
Adige
Adoc
aipec
Altromercato
Anima
AOI Cooperazione
Arci
Banca Etica
CGIL
Cisl
Cittadinanzattiva
Confcooperative
Cristina Leone
CSVnet
Cvx
Earth Day Italia
ERShub
Fairtrade Italia
Federcasse
Federconsumatori
Fim - Cisl
Flaei
Fondazione Ebbene
Fondazione Lanza
Fondazione Sodalitas
Forum Nazionale del Terzo Settore
Impronta Etica
Istituto Maria Ausiliatrice
Kyoto Club
Legacoop
LEGAMBIENTE NAZIONALE
Movimento consumatori
Opera Torinese del Murialdo
PEFC Italia
Tor vergata
Transparency International
UCID
UIL -Unione Italiana del Lavoro
Unitelma Sapienza
Vita

greengames.app

greengames.app

Green Games è una startup che si occupa di sviluppare videogiochi per le aziende con l’obbiettivo di rappresentare una soluzione innovativa, educativa e divertente per avere un impatto positivo sul nostro pianeta.
www.greengames.app
Corso Firenze, 39, 16136 Genova GE, Italia

Lavoriamo con le aziende per sviluppare videogiochi riguardanti tematiche di sostenibilità. In pratica, ci facciamo dire cosa gli serve come videogioco e decidiamo insieme quale sarebbe la miglior soluzione per loro. Una volta approvato il progetto dall’azienda partiamo con lo sviluppo tecnologico e nel frattempo doniamo parte dei nostri compensi alle ONG per aiutare l’ambiente. Infine, lanciamo il prodotto come concordato con i nostri clienti e lo seguiamo per tutto il tempo necessario, offrendo loro anche diversi servizi ulteriori.
Ad oggi abbiamo cinque aziende con cui lavoriamo fra cui Iren, Amiu, Etra ed inoltre siamo stati selezionati per un programma di Open Innovation per i progetti educazionali di Nestlè. Ciò ci permetterà di raggiungere più di 100,000 giocatori nei prossimi mesi.
Inoltre, al fine di costruire una community di Green Gamers, abbiamo sviluppato una strategia che ci ha portato ad avere più di 25.000 follower su diverse piattaforme. Nei prossimi anni vogliamo rendere Green Games una delle società di videogiochi con più impatto positivo sul mercato, essendo in grado di creare giochi che saranno ricordati per sempre.