fbpx
Acli
Adiconsum
Adige
Adoc
aipec
Altromercato
AOI Cooperazione
Arci
Banca Etica
CGIL
Cisl
Cittadinanzattiva
Confcooperative
CSVnet
Cvx
Earth Day Italia
ERShub
Fairtrade Italia
Federcasse
Federconsumatori
Fim - Cisl
First Social Life
Flaei
Fondazione Ebbene
Fondazione Lanza
Fondazione Sodalitas
Forum Nazionale del Terzo Settore
Impronta Etica
Istituto Maria Ausiliatrice
Kyoto Club
Legacoop
LEGAMBIENTE NAZIONALE
Lidia Di Vece
Movimento consumatori
PEFC Italia
Tor vergata
Transparency International
UCID
UIL -Unione Italiana del Lavoro
Unitelma Sapienza
Vita

ENERGAID

ENERGAID

Tecnologie per la transizione verso sostenibilità e benessere. Soluzioni di involucro trasversali agli edifici residenziali, industriali, e serre agricole, utili a controllare la temperatura interna attraverso un eccellente, innovativo e competitivo utilizzo delle energie rinnovabili presenti sul sito che si integra in modo del tutto invisibile. In sinergia dispositivi IoT consentono di ottimizzare la strategia di ventilazione per la salubrità degli ambienti chiusi e consumi energetici.
www.energaid.com
Piazza Manifattura, 1 - 38068 Rovereto

ENERGAID S.r.l. nasce per progettare ed implementare tecnologie per la transizione verso sostenibilità e benessere utilizzando soluzioni di cui è proprietaria, e vuole realizzare:
   – in ottica open innovation nuove, straordinarie generazioni di elementi prefabbricati per gli involucri degli ambienti e contenitori (pannelli per tamponamento, rivestimento di facciata, copertura, trasparenti per serre, serbatoi termo-controllati, in collaborazione con industrie primarie), utili ad abbandonare le tecniche climalteranti e più in generale le combustioni per realizzare il controllo della temperatura interna, per un eccellente, innovativo e competitivo utilizzo delle energie rinnovabili presenti sul sito che si integra in modo del tutto invisibile.
   – dispositivi IoT destinati a consentire il miglioramento del comfort, dei consumi energetici e della salubrità dell’aria degli ambienti chiusi, in cui trascorriamo il 90% della nostra vita; partendo dalla strategia di ventilazione degli ambienti, stretti tra la presenza di inquinanti di origine interna ed esterna, nell’ottica di applicare al meglio le più recenti raccomandazioni del mondo scientifico per la riduzione dei casi di morti premature.
L’azienda mette al centro il benessere dell’uomo, ha a cuore clima e risorse del pianeta e immagina un mondo di edifici energeticamente indipendenti dai climalteranti e dai processi di combustione, in grado di restituire l’adeguata fiducia verso l’aria che respiriamo al loro interno.