LA PRIMA FREE PRESS DI SOLE BUONE NOTIZIE – MEZZOPIENO NEWS
Mezzopieno News® è dal 2014 il primo freepress di buone notizie italiano. Pubblicato dalla rete del movimento Mezzopieno ad uscita bimensile, il notiziario raccoglie, rilegge e diffonde notizie positive e pratiche virtuose di impegno e di riscatto.
Dando voce agli aspetti positivi della realtà rende onore alla bellezza, alla capacità e alla bontà, restituendo dignità e rispetto ad una realtà spesso considerato solo naif o buonista. La pubblicazione è distribuita gratuitamente con l’obiettivo di diffondere la cultura della positività, per ispirare ad una presa di coscienza nei confronti del mondo che opera, collabora e cresce, partendo dalla buona volontà, per restituire la gratitudine e la fiducia nel mondo e negli esseri umani.
Mezzopieno News® promuove il giornalismo costruttivo e la comunicazione gentile per diffondere la cultura della positività tra le persone e benessere per la società.
Le notizie riportate su Mezzopieno News sono raccolte e scritte attraverso il TG delle Buone Notizie fatto dagli studenti delle scuole, dal contributo volontario dei simpatizzanti della rete della Positività, dalle Sentinelle e dai collaboratori indipendenti e redatte dal comitato editoriale, dall’ufficio studi Mezzopieno e dal Gruppo di Ricerca interuniversitario secondo i principi della linea editoriale ispirata dal Manifesto della Positività Mezzopieno.
Mezzopieno News è pubblicato nelle versioni regionali di Piemonte, Umbria e Marche ed è registrato presso il Tribunale di Torino n° 19-24/7/2015
La DIFFUSIONE 👱 👳 👴
Nato come edizione digitale e diffusosi in maniera virale sul web, Mezzopieno News ha in seguito allargato la sua presenza alla versione cartacea, diventando il primo free press indipendente di buone notizie.
La diffusione e la distribuzione di Mezzopieno News avviene esclusivamente attraverso la condivisione ed il coinvolgimento. I nostri membri sono impegnati a diffondere il modo di essere Mezzopieno e le sue iniziative spontanee nelle proprie cerchie e nelle loro comunità di riferimento, in famiglia e tra gli amici, al lavoro e in ogni posto che raggiungono con il loro entusiasmo.
EDIZIONI LOCALI:
- Piemonte
- Umbria
- Marche
- Emilia Romagna
La versione cartacea di Mezzopieno News è distribuita gratuitamente di mano in mano attraverso la condivisione volontaria nel Cerchio della Gratitudine in ospedali, aziende, scuole, case di riposo, carceri, comunità, gruppi scout, centri di accoglienza ed in uffici, palestre, circoli, parrocchie, associazioni, attività commerciali e condomini.