IL TG DELLE BUONE NOTIZIE MEZZOPIENO
La rete Mezzopieno è promotrice di laboratori didattici dedicati nelle scuole, per la diffusione della cultura della positività e della pratica collaborativa. I moduli in classe sono finalizzati ad allenare alla gentilezza, alla gratitudine, alla comunicazione e al giornalismo costruttivo e alla predisposizione alla condivisione.
Attraverso applicazioni visive, letture, giochi ed esperienze si trasmettono i valori della fiducia, della gratitudine e della collaborazione, per stimolare il lato migliore di ogni studente e la capacità di educare la propria volontà al bello e al buono.
I gruppi in classe sono organizzati e guidati nella selezione e la scrittura di buone notizie positive dai media e dalla realtà quotidiana circostante. Le notizie vengono pubblicate e diffuse attraverso il notiziario della positività Mezzopieno News e il TG delle Buone Notizie Mezzopieno in ospedali, carceri, scuole, aziende e in radio, televisioni e tra la gente.
Il programma Mezzopieno nelle scuole inizia ogni anno scolastico in tutta Italia con la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza e coinvolge oltre 1100 scuole in tutta Italia.