Acli
Adiconsum
Adige
Adoc
Altromercato
Anima
AOI Cooperazione
Arci
CGIL
Cisl
Cittadinanzattiva
Confcooperative
CSVnet
Cvx
Earth Day Italia
Economia e Felicita
ERShub
Fairtrade Italia
Federcasse
Federconsumatori
Fim - Cisl
First
Flaei
Fondazione Bruno Visentini
Fondazione Lanza
Fondazione Sodalitas
Forum Nazionale del Terzo Settore
Impronta Etica
Istituto Maria Ausiliatrice
Kyoto Club
Legacoop
LEGAMBIENTE NAZIONALE
Movimento consumatori
PEFC Italia
Tor vergata
Transparency International
UCID
UIL -Unione Italiana del Lavoro
Unitelma Sapienza
Vita

Il TG delle Buone Notizie Mezzopieno

IL TG DELLE BUONE NOTIZIE MEZZOPIENO

La rete Mezzopieno è promotrice di laboratori didattici dedicati nelle scuole, per la diffusione della cultura della positività e della pratica collaborativa. I moduli in classe sono finalizzati ad allenare alla gentilezza, alla gratitudine, alla comunicazione e al giornalismo costruttivo e alla predisposizione alla condivisione.

Attraverso applicazioni visive, letture, giochi ed esperienze si trasmettono i valori della fiducia, della gratitudine e della collaborazione, per stimolare il lato migliore di ogni studente e la capacità di educare la propria volontà al bello e al buono.

I gruppi in classe sono organizzati e guidati nella selezione e la scrittura di buone notizie positive dai media e dalla realtà quotidiana circostante. Le notizie vengono pubblicate e diffuse attraverso il notiziario della positività Mezzopieno News e il TG delle Buone Notizie Mezzopieno in ospedali, carceri, scuole, aziende e in radio, televisioni e tra la gente.

Il programma Mezzopieno nelle scuole inizia ogni anno scolastico in tutta Italia con la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza e coinvolge oltre 1100 scuole in tutta Italia.

Guarda le Buone Notizie raccontate dagli studenti

Competenze

Postato il

26 Aprile 2019