Acli
Adiconsum
Adige
Adoc
Altromercato
Anima
AOI Cooperazione
Arci
CGIL
Cisl
Cittadinanzattiva
Confcooperative
CSVnet
Cvx
Earth Day Italia
Economia e Felicita
ERShub
Fairtrade Italia
Federcasse
Federconsumatori
Fim - Cisl
First
Flaei
Fondazione Bruno Visentini
Fondazione Lanza
Fondazione Sodalitas
Forum Nazionale del Terzo Settore
Impronta Etica
Istituto Maria Ausiliatrice
Kyoto Club
Legacoop
LEGAMBIENTE NAZIONALE
Movimento consumatori
PEFC Italia
Tor vergata
Transparency International
UCI
UCID
Unitelma Sapienza
Vita

Giornata Nazionale del Cash Mob Etico

Il logo della Giornata Nazionale del Cash Mob Etico

La Giornata Nazionale del Cash Mob Etico è un momento dedicato alla nuova economia e a far conoscere a cittadini, imprese e istituzioni l’importanza del voto col portafoglio. Questa giornata di festa e di sensibilizzazione corre per tutta la penisola, facendo tappa nelle piazza delle città di nord, centro, sud e pure isole perché la nuova economia vive in tutto il territorio italiano, basta solo scoprirla!

 

Queste le città che ad oggi si sono candidate per il 28 maggio 2016!

Locandina della Giornata Nazionale Cash Mob Etico Roma

ROMA

In collaborazione con Retinopera e le associazioni del grande movimento cattolico della capitale organizzano la tappa romana della Giornata Nazionale del Cash Mob Etico.
Un momento di condivisione, anche alla luce dei valori cattolici che spingono i credenti verso scelte etiche ben definite anche nell’acquisto quotidiano, premiando le imprese che si impegnano a rispettare l’uomo e l’ambiente.

Vai alla pagina di Roma, clicca sull’immagine!

 

Locandina Giornata Nazionale Cash Mob Etico Savona

SAVONA

Il Gruppo Locale per la Sostenibilità – GLS si mobiliterà insieme alle realtà sostenibili del territorio.
Imprese, associazioni, cittadini che hanno attivato un percorso di sensibilizzazione, di dialogo e confronto sui temi della sostenibilità e di come si può innescare quel circolo virtuoso che porta alla valorizzazione delle realtà positive e all’aumento delle ricadute in termini di benessere sulla collettività. Il presidio ligure per la Giornata Nazionale del Cash Mob Etico è sempre pronto!

 

Locandina Giornata Nazionale Cash Mob Etico Napoli

NAPOLI

Questa volta è il turno di Napoli e del quartiere Sanità!
Dopo il successo del Cash Mob Etico del 29 aprile ad Aversa, sarà il capoluogo campano a mobilitarsi per diffondere l’importanza del voto col portafoglio. Tutte le associazioni coinvolte nei Gruppi Locali per la Sostenibilità – GLS convoglieranno le loro energie per sostenere le imprese che sul territorio hanno detto sì alla legalità e vogliono valorizzare le incredibili risorse di Napoli nella Giornata Nazionale del Cash Mob Etico.

 

Giornatanazionale_taranto (2)

TARANTO

Grazie alla partnership con AMEC – Accademia Mediterranea per l’Economia Civile e all’attivazione del Gruppo Locale per la Sostenibilità – GLS le associazioni del territorio hanno fatto squadra e hanno portato studenti universitari e delle superiori alla scoperta dell’economia sostenibile. Imprese, associazioni, cittadini che hanno attivato un percorso di sensibilizzazione, di dialogo e confronto sui temi della sostenibilità e di come si può innescare quel circolo virtuoso che porta alla valorizzazione delle realtà positive e all’aumento delle ricadute in termini di benessere sulla collettività. Tutte in piazza quindi per la Giornata Nazionale del Cash Mob Etico!

 

Giornatanazionale_lipari (2)

LIPARI

Per il secondo anno consecutivo anche il presidio nelle splendida Lipari si attiva a sostegno della nuova economia!
Il piccolo ma attivissimo Gruppo Locale per la Sostenibilità si mobilita nella Giornata Nazionale del Cash Mob Etico per uno sviluppo volto a salvaguardare le eccellenze isolane e soprattutto a preservarne il suo delicato equilibrio.

 

 

 

Vuoi essere dei nostri?

Iscriviti!

Giornata Nazionale del Cash Mob Etico 2015

cover_fb_27

La Giornata Nazionale del Cash Mob Etico 2015 si è svolta in contemporanea nelle città di Milano, Genova e Lipari, coinvolgendo quartieri, cittadini, associazioni e imprese che vogliono contribuire al cambiamento dell’economia.

Potete vedere cosa è successo e com’è andata nei video che abbiamo realizzato dalle diverse tappe in giro per l’Italia!

Milano – Vigentina

Milano – Quarto Oggiaro

Genova

Lipari