Acli
Adiconsum
Adige
Adoc
Altromercato
Anima
AOI Cooperazione
Arci
CGIL
Cisl
Cittadinanzattiva
Confcooperative
CSVnet
Cvx
Earth Day Italia
Economia e Felicita
ERShub
Fairtrade Italia
Federcasse
Federconsumatori
Fim - Cisl
First
Flaei
Fondazione Bruno Visentini
Fondazione Lanza
Fondazione Sodalitas
Forum Nazionale del Terzo Settore
Impronta Etica
Istituto Maria Ausiliatrice
Kyoto Club
Legacoop
LEGAMBIENTE NAZIONALE
Movimento consumatori
PEFC Italia
Tor vergata
Transparency International
UCI
UCID
Unitelma Sapienza
Vita

Giornata Nazionale Cash Mob Etico Napoli

La Giornata del Cash Mob Etico a Napoli fa squadra con l’evento di Manitese Campania fissato per quel giorno: PuliAMO piazza Cavour.

Dalle 10,30 della mattina tutte le persone, le associazioni, gli studenti e le imprese della zona si troveranno in piazza Cavour per darle una bella pulita. Il coinvolgimento attivo di tutti nel fare ognuno la propria parte può portare davvero a grandi risultati!

Stanchi dalle pulizie ci potremo rifocillare alla pizzeria Concettina ai Tre Santi con la variante mangerecci del Cash Mob Etico, il RistoMob. La pizzeria Concettina e la Pasticceria Poppella propongono i loro prodotti, frutto di una scelta coraggiosa: dire no alla mafia. Non pagare il pizzo, schierarsi dalla parte della legalità può fare davvero la differenza nel quartiere, come simbolo che una nuova economia è possibile con il sostegno di tutti.

Ecco perché il gesto di consumo consapevole diventa così importante: sostiene quelle attività che decidono di proseguire il loro percorso aziendale con i canoni della sostenibilità.
Inoltre, acquistando la speciale pizza San Gennaro, 1 euro sarà devoluto direttamente alla Fondazione San Gennaro che da anni è attiva nel quartiere e porta avanti progetti di valorizzazione, soprattutto con le catacombe.

Programma della giornata

ore 10,30 – 13,30 PuliAMO piazza Cavour, il progetto promosso dall’Ass. Manitese Campania Onlus, nell’ambito del progetto Agenzie di Cittadinanza 2, La sfida del volontariato

ore 13,30 – 14,30 RistoMob Etico, pizzeria Concettina ai Tre Santi e pasticceria Poppella

Sei dei nostri?

Iscriviti!