Acli
Adiconsum
Adige
Adoc
Altromercato
Anima
AOI Cooperazione
Arci
CGIL
Cisl
Cittadinanzattiva
Confcooperative
CSVnet
Cvx
Earth Day Italia
Economia e Felicita
ERShub
Fairtrade Italia
Federcasse
Federconsumatori
Fim - Cisl
First
Flaei
Fondazione Bruno Visentini
Fondazione Lanza
Fondazione Sodalitas
Forum Nazionale del Terzo Settore
Impronta Etica
Istituto Maria Ausiliatrice
Kyoto Club
Legacoop
LEGAMBIENTE NAZIONALE
Movimento consumatori
PEFC Italia
Tor vergata
Transparency International
UCI
UCID
Unitelma Sapienza
Vita

Galleria Val di Sambro

Galleria Val di Sambro

Verso la fine del 2015, è stata inaugurata la galleria Val di Sambro, Variante di Valico, nel tratto di autostrada che collega Bologna e Firenze.

L’illuminazione all’interno della galleria è costituita da un sistema di rinforzo a controflusso per evitare il cosiddetto ‘buco nero’, realizzata grazie all’ottica asimmetrica a controflusso di Arianna, che indirizza la luce nella direzione contraria a quella di marcia, metodologia che tende a migliorare la visibilità degli ostacoli.

GUARDA IL VIDEO A 360° realizzato all’interno della Galleria Val di Sambro!

SCHEDA TECNICA

La galleria Val di Sambro ha una lunghezza pari a 3,8 km, ed è costituita da due canne monodirezionali caratterizzate da due corsie di marcia e una di emergenza. All’interno della galleria sono stati installati in totale 466 corpi illuminanti Teseo e Titilis per l’illuminazione di rinforzo,ovvero 252 per la parte sud, e 214 per la parte nord, i quali presentano un’uniformità pari al 90% a garanzia totale della sicurezza degli automobilisti.Grazie all’innovazione tecnologica, l’illuminazione della galleria in Val di Sambro sarà totalmente green con un risparmio energetico superiore al 60% rispetto ai tradizionali sistemi. L’abbagliamento, infine, è inferiore al 2%, ovvero meno di un quinto di quanto previsto dalla norma.

 Visita il nostro sito www.ariannaled.com per saperne di più!

 

Competenze

Postato il

20 aprile 2016