
Festival Nazionale dell’Economia Civile 2019
Dal 29 al 31 marzo a Firenze la prima edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile
Organizzato grazie alla sinergia con Federcasse, la federazione italiana delle Banche di Credito Cooperativo e delle Casse Rurali e della SEC – Scuola di Economia Civile, il Festival Nazionale dell’Economia Civile vuole essere un momento di incontro e di scambio tra le tante realtà che in Italia portano avanti e promuovono il modello economico che fa della sostenibilità e della valorizzazione della persona i suoi aspetti strategici.
Non solo conferenze e tavole rotonde, anche incontro con le buone pratiche e con i giovani, veri protagonisti del futuro e i soggetti che maggiormente possono valorizzare le grandi opportunità che questo approccio offre. Due saranno le sessioni pomeridiane: il venerdì 29 marzo dedicato alle imprese di Economia Civile, e sabato 30 marzo dedicato ai giovani startupper.
E’ possibile partecipare come protagonista al Festival, candidandosi a raccontare il proprio impegno aziendale o la propria idea di startup o il progetto realizzato con la propria scuola, le 10 imprese selezionate, i 10 migliori progetti imprenditoriali e i 2 migliori lavori scolastici saranno invitati a raccontarsi durante i pomeriggi dedicati.