Progetto NeXt

Festival Nazionale dell’Economia Civile

Si tiene a Firenze l’appuntamento con l’Economia Civile!

Si tiene a Firenze l’appuntamento con l’Economia Civile!

Nato da una idea di Federcasse, l’Associazione nazionale delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali, promosso insieme a Confcooperative, organizzato e progettato da NeXt Nuova Economia Per Tutti e SEC Scuola di Economia Civile, e con il contributo di Fondosviluppo, il Festival ha l’obiettivo di rendere concreti e connessi i modelli di sviluppo sostenibile in Italia.

Durante il Festival Nazionale dell’Economia Civile vengono valorizzate scuole, aziende, startup e cittadini che propongono nuovi modelli di economia e startup, insignendogli il titolo di ambasciatori dell’Economia Civile.

La Carta di Firenze

Lanciata in occasione della seconda edizione del Festival, la Carta di Firenze vuole essere un punto di riferimenti per tutti i cittadini, esperti, organizzazioni, imprese e enti locali che ogni giorno si impegnano nella costruzione di un’economia più attenta alle persone e alle comunità.

Tutti possono sottoscrivere la Carta e dare il proprio contributo per una società più solidale e inclusiva.

Siamo una Rete di organizzazioni nazionali che da oltre 10 anni contribuisce a elaborare, promuovere e realizzare un nuovo modello di economia, sostenibile, civile e partecipato. NeXt Economia accompagna aziende, Comuni, Comunità ed ETS nella crescita in sostenibilità integrale e realizza percorsi formativi per giovani, imprenditor* e amministrator* per acquisire competenze sulla Nuova Economia.

Supporto

Seguici sui social

NEXT - NUOVA ECONOMIA PER TUTTI APS ETS, VIA DELLA SIERRA NEVADA 106 - ROMA - C.F. 97684900588

Scopri l'ecommerce: Fai una donazione: