CoopUp prorogata la scadenza della call

Categoria: News sostenibili
Pubblicato:


C’è tempo fino al 9 aprile per presentare i progetti!

Il progetto di Confcooperative nato con lo scopo di promuovere e avvicinare all’economia cooperativa giovani e neo imprenditori ha allungato i termini di partecipazione, per permettere a più giovani e aspiranti startupper di partecipare al bando.
L’obiettivo è accompagnare la nascita e lo sviluppo di nuove cooperative e di imprese sociali, oltre a creare ponti tra nuove idee e imprese cooperative già attive mettendo a disposizione spazi fisici, percorsi di incubazione e coaching.

La Confcooperative di Roma Capitale, seguendo l’esperienza ed il successo dei 17 spazi CoopUp già attivi in tutta Italia, vuole contribuire ad arricchire la rete nazionale con la creazione di uno spazio dove trovare servizi, imprese e un network che aiuti e supporti chi sta cercando di realizzare il proprio progetto imprenditoriale cooperativo.

Favorire l’incontro tra nuove idee imprenditoriali e strumenti per l’avvio di impresa, questa la “ricetta” per trasformare una buona idea in un progetto imprenditoriale di successo attraverso il networking e la diffusione di best practices, anche facendo incontrare le persone e i team e le loro idee innovative d’impresa con cooperative già formate che possono fornire ispirazione e supporto.
All’interno di CoopUp potrai trovare persone pronte ad accoglierti e ad accompagnarti nel tuo progetto d’impresa ed esperti provenienti dal mondo delle imprese di Confcooperative a cui potrai chiedere consigli e suggerimenti per lo sviluppo della tua idea o impresa.

CoopUp Roma, è nato grazie al contributo della Camera di Commercio di Roma, ed è promosso da Confcooperative Roma Capitale e Fondo Sviluppo con la collaborazione di Federcasse, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Associazione NeXt (Nuova Economia per Tutti) e l’Università Lumsa.

Per la modulistica


Condividi su

Soci sostenitori

Siamo una Rete di organizzazioni nazionali che da oltre 10 anni contribuisce a elaborare, promuovere e realizzare un nuovo modello di economia, sostenibile, civile e partecipato. NeXt Economia accompagna aziende, Comuni, Comunità ed ETS nella crescita in sostenibilità integrale e realizza percorsi formativi per giovani, imprenditor* e amministrator* per acquisire competenze sulla Nuova Economia.

Supporto

Seguici sui social

NEXT - NUOVA ECONOMIA PER TUTTI APS ETS, VIA DELLA SIERRA NEVADA 106 - ROMA - C.F. 97684900588

Scopri l'ecommerce: Fai una donazione: