Giornata Nazionale Cash Mob Etico Napoli

La Giornata del Cash Mob Etico a Napoli fa squadra con l’evento di Manitese Campania fissato per quel giorno: PuliAMO piazza Cavour.

Dalle 10,30 della mattina tutte le persone, le associazioni, gli studenti e le imprese della zona si troveranno in piazza Cavour per darle una bella pulita. Il coinvolgimento attivo di tutti nel fare ognuno la propria parte può portare davvero a grandi risultati!

Stanchi dalle pulizie ci potremo rifocillare alla pizzeria Concettina ai Tre Santi con la variante mangerecci del Cash Mob Etico, il RistoMob. La pizzeria Concettina e la Pasticceria Poppella propongono i loro prodotti, frutto di una scelta coraggiosa: dire no alla mafia. Non pagare il pizzo, schierarsi dalla parte della legalità può fare davvero la differenza nel quartiere, come simbolo che una nuova economia è possibile con il sostegno di tutti.

Ecco perché il gesto di consumo consapevole diventa così importante: sostiene quelle attività che decidono di proseguire il loro percorso aziendale con i canoni della sostenibilità.
Inoltre, acquistando la speciale pizza San Gennaro, 1 euro sarà devoluto direttamente alla Fondazione San Gennaro che da anni è attiva nel quartiere e porta avanti progetti di valorizzazione, soprattutto con le catacombe.

Programma della giornata

ore 10,30 – 13,30 PuliAMO piazza Cavour, il progetto promosso dall’Ass. Manitese Campania Onlus, nell’ambito del progetto Agenzie di Cittadinanza 2, La sfida del volontariato

ore 13,30 – 14,30 RistoMob Etico, pizzeria Concettina ai Tre Santi e pasticceria Poppella

Sei dei nostri?

Iscriviti!