Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale di Roma

Roma, 17 maggio 2017 – #CSRISRoma17

Ore 9.30 – 13.30

SALONE - LOGO SFONDO TRASPARENTE

 

Il 17 maggio nell’Aula Magna dell’università LUMSA si terrà la tappa romana de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale”, l’evento più importante in Italia dedicato alla sostenibilità.

Un programma interessante, numerosi relatori e una serie di interventi molto stimolanti. L’incontro, promosso anche da LUMSA, vede la collaborazione di Anima per il sociale nei valori d’impresa e NExT – Nuova Economia per Tutti.

Dopo i saluti del Rettore LUMSA Francesco Bonini, interverranno Rossella Sobrero, membro del Gruppo promotore del Salone, Sabrina Florio, presidente di Anima e Giovanni Battista Costa, presidente di NeXt.

A Enrico Giovannini, portavoce ASviS – Alleanza Italiana per lo sviluppo Sostenibile e Giovanni Ferri, Prorettore LUMSA, il compito di analizzare gli scenari della sostenibilità. Anche a Roma si conferma il format 10 al cubo già organizzato nelle 5 tappe precedenti della manifestazione con le testimonianze di 10 importanti organizzazioni: AXA Italia, Atlantia, Bulgari e LVMH Italia, Acea, Enel, Sanpellegrino, Candriam Investors Group, Federcasse, Confcooperative, LUMSA.

Chiude la mattina un dialogo sul futuro della sostenibilità – introdotto da Gennaro Iasevoli, Direttore Dipartimento Scienze Umane LUMSA – tra Marco Frey, Presidente Fondazione Global Compact Network Italia, e Stefano Zamagni, Professore di Economia Università di Bologna.

 

in collaborazione con
loghi Salone CSR 2017

Vai all’edizione 2017 –>

Vai alle precedenti edizioni –>