
Trasforma la tua idea
in una startup sostenibile e innovativa
Scopri il nostro percorso di preincubazione per lo sviluppo della tua startup sostenibile e generiamo insieme un impatto positivo per il territorio e la comunità lato economico, sociale e ambientale.
Il nostro percorso di preincubazione si rivolge a tutte le persone e i team che stanno sviluppando la propria idea di startup, compila il form per fare una chiacchierata senza impegno!
Cosa faremo per te
Percorso di accompagnamento
I nostri esperti di sostenibilità, business, comunicazione e innovazione sociale ti seguiranno passo a passo nella “messa in campo” delle tua idea.
Networking
Creeremo una rete fatta da imprese, amministrazioni pubbliche ed Enti del Terzo Settore a cui presentare la tua idea.
Partner
Potrai rendere il tuo progetto a “Prova di investitori” dialogando con la nostra rete di oltre 40 realtà specializzate.
Ti aiuteremo con il business model
Perfezioneremo la tua proposta imprenditoriale perché sia pronta ad essere testata sul mercato
Visibilità
candideremo la tua idea al Festival Nazionale dell’Economia Civile dove potrà essere conosciuta dai principali attori in campo nazionale.
Le Startup che abbiamo accompagnato

Orto 2.0

Quinte Parallele

Radici

Atelier Riforma
Chi è NeXt – Nuova Economia per Tutti
Nasciamo per promuovere la nuova economia: il sistema economico e sociale civile, partecipato e sostenibile fatto da tutti i soggetti del territorio.
Siamo un’associazione di promozione sociale di terzo livello, che crea network tra associazioni, imprese, amministrazioni pubbliche, scuole, università e cittadini, che agiscono “dal basso” per il Bene Comune.
Ogni anno organizziamo il Festival Nazionale dell’Economia Civile di Firenze, un appuntamento per discutere di economia, politica e sviluppo sociale con ricercatori, imprenditori, amministratori locali e giovani sulle buone pratiche esistenti che ri-mettono al centro le persone e l’ambiente.

Leonardo Becchetti – fondatore di NeXt e del Festival Nazionale Economia Civile con il Presidente Mattarella l’anno scorso