Il corso di perfezionamento organizzato dalla Pontificia Università San Tommaso d’Aquino è dedicato a cittadini, professionisti e manager che vogliono approfondire le loro competenze sui temi della sostenibilità

logo angelicumTorna a settembre la proposta formativa della Facoltà di Scienze Sociali dell’Angelicum, nata dall’esperienza pluriennale del Master in Management e Responsabilità Sociale d’Impresa e dalla collaborazione con NeXt, Confcooperative, Coordinamento Agende 21, Etica SGR e il Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale. 

Il corso ha l’obiettivo di formare manager ed esperti che, all’interno delle istituzioni pubbliche e private del Paese, siano in grado di orientare, guidare ed attuare scelte ed azioni secondo principi di innovazione sociale e di sostenibilità, tenendo conto delle istanze sociali presenti sul territorio e sui mercati di riferimento. A tal fine propone strumenti metodologici e operativi pratici volti all’adozione e alla diffusione di pratiche di sostenibilità, lungo l’intero ciclo del valore della vita di imprese e istituzioni.

Otto percorsi didattici integrati in un programma multidisciplinare, organizzato in moduli di 4 o di 2 ore il venerdì pomeriggio, il sabato mattina e primo pomeriggio, da settembre a dicembre, in cui docenti universitari e professionisti di settore alterneranno lezioni frontali con lavori di gruppo e simulazioni.

Gli argomenti che verranno affrontati sono: Etica d’impresa; Gestione aziendale e strategie per la sostenibilità; Strumenti normativi a supporto della sostenibilità; Accountability e rendicontazione di sostenibilità; Ambiente e sostenibilità; Sostenibilità e partecipazione; Finanza etica e investimenti responsabili; Comunicazione e sostenibilità.

Per maggiori informazioni sul programma, per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile sul sito e inviarlo a:
Marina Russo – master@pust.it – Tel. 06.6702.402, 328.3762818