Gli aspiranti startupper cooperativi avranno tempo fino al 16 dicembre per candidare le proprie idee
Gli studenti dei laboratori Prepararsi al Futuro potranno accedere agli spazi di coworking per strutturare il loro progetto assieme agli esperti di Confcooperative e NeXt

Screenshot 2017-10-19 10.54.51CoopUp Roma è un progetto di Confcooperative volto a creare spazi di coworking e sostenere la nascita di start up e nuove cooperative, offrendo servizi strategici quali: disponibilità di spazi, formazione, network e consulenza. 
L’iniziativa nasce con lo scopo di arricchire la rete nazionale e supportare tutti coloro i quali stanno cercando di realizzare il proprio progetto imprenditoriale cooperativo.

CoopUp Roma, nato grazie al contributo della Camera di Commercio di Roma, è promosso da Confcooperative Roma Capitale ed ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra nuove idee imprenditoriali e strumenti per l’avvio di impresa, aggregando attraverso il networking e la diffusione di best practices, in maniera non convenzionale, persone, team, cooperative già formate e idee innovative d’impresa.

All’interno di CoopUp potrai trovare persone pronte ad accoglierti, ad accompagnarti nel tuo progetto d’impresa e a metterti in contatto con esperti provenienti dal mondo delle imprese di Confcooperative e non, a cui potrai chiedere consigli e suggerimenti per lo sviluppo della tua idea o impresa.

Gli studenti partecipanti al laboratorio Prepararsi al Futuro potranno prepararsi a candidare le loro idee di impresa al bando CoopUp con la consulenza e l’appoggio degli esperti NeXt e accedere agli spazi di coworking messi a disposizione da Confcooperative Roma. Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a prepararsialfuturo@nexteconomia.org 

Per maggiori informazioni e scaricare il bando.
Scade il 16 dicembre 2017