100 Buone pratiche di Efficienza Energetica, l’iniziativa di Kyoto Club
A cura di Kyoto Club
L’iniziativa “100 Buone pratiche di Efficienza Energetica” è stata lanciata da Kyoto Club con con questa sfida: raccogliere almeno 100 esperienze reali legate all’efficientamento energetico, meritevoli per qualità, innovazione e risultati, per farle conoscere, divulgare, sostenere e replicare, orientando, in modo virtuoso, anche policy, normazione e finanziamenti.
Dell’iniziativa si è parlato in modo esteso anche in occasione del convegno “L’Italia dopo la COP21, tra Green Economy ed Efficienza Energetica: come trasformare innovazione e buone pratiche in leve di sviluppo?” , svoltosi a Roma lo scorso 18 marzo 2016.
Alle esperienze più interessanti Kyoto Club darà visibilità e divulgazione, in ambito istituzionale, nazionale ed europeo, e di mercato.
Se sei interessato all’iniziativa e vuoi rendere visibile la tua eccellenza, compila la scheda di partecipazione per una prima presentazione della tua buona pratica e inviala a: 100casiEE@kyotoclub.org entro il 30 giugno 2016.
Ci interessano casi virtuosi correlati all’efficienza energetica in tutti i contesti: industriale o terziario; nella riqualifica energetica di edifici, residenziali e non residenziali; nei servizi e nella consulenza energetica; nella comunicazione, formazione o didattica; in ambito normativo, finanziario o economico; nella pubblica amministrazione.
Ti invitiamo a estendere l’opportunità di partecipazione a tutti gli attori potenzialmente interessati, non necessariamente soci di Kyoto Club.
L’iniziativa è aperta ad aziende, amministrazioni locali, ESCo e società di servizi, enti formativi e di divulgazione.
Per maggiori informazioni: Laura Bruni, Coordinatrice Gruppo di Lavoro “Efficienza Energetica” – email: l.bruni@kyotoclub.org.
Approfitta dell’opportunità, non aspettare l’ultimo momento per raccontarci la tua esperienza innovativa.PARTECIPA. Contiamo su di Te e sulla tua Eccellenza!