Acli
Adiconsum
Adige
Adoc
Altromercato
Anima
AOI Cooperazione
Arci
CGIL
Cisl
Cittadinanzattiva
Confcooperative
CSVnet
Cvx
Earth Day Italia
Economia e Felicita
ERShub
Fairtrade Italia
Federcasse
Federconsumatori
Fim - Cisl
First
Flaei
Fondazione Bruno Visentini
Fondazione Lanza
Fondazione Sodalitas
Forum Nazionale del Terzo Settore
Impronta Etica
Istituto Maria Ausiliatrice
Kyoto Club
Legacoop
LEGAMBIENTE NAZIONALE
Movimento consumatori
PEFC Italia
Tor vergata
Transparency International
UCI
UCID
Unitelma Sapienza
Vita

Kyoto Club a caccia di 100 buone pratiche di efficienza energetica in Italia

8 Mar. 2016

Kyoto Club lancia questa sfida: raccogliere almeno 100 esperienze reali legate all’efficientamento energetico, meritevoli per qualità, innovazione e risultati, per farle conoscere, divulgare, sostenere e replicare, orientando, in modo virtuoso, anche policy, normazione e finanziamenti.

Dell’iniziativa si parlerà in modo esteso anche in occasione del convegno “L’Italia dopo la COP21, tra Green Economy ed Efficienza Energetica: come trasformare innovazione e buone pratiche in leve di sviluppo?”, in programma a Roma il 18 marzo 2016.
Alle esperienze più interessanti Kyoto Club darà visibilità e divulgazione, in ambito istituzionale, nazionale ed europeo, e di mercato.

Se sei interessato all’iniziativa e vuoi rendere visibile la tua eccellenza, compila la scheda di partecipazione (pdf in basso) per una prima presentazione della tua buona pratica e inviala a: 100casiEE@kyotoclub.org entro il 30 giugno 2016.

Ci interessano casi virtuosi correlati all’efficienza energetica in tutti i contesti: industriale o terziario; nella riqualifica energetica di edifici, residenziali e non residenziali; nei servizi e nella consulenza energetica; nella comunicazione, formazione o didattica; in ambito normativo, finanziario o economico; nella pubblica amministrazione.
Ti invitiamo a estendere l’opportunità di partecipazione a tutti gli attori potenzialmente interessati, non necessariamente soci di Kyoto Club.

L’iniziativa è aperta ad aziende, amministrazioni locali, ESCo e società di servizi, enti formativi e di divulgazione.

Per maggiori informazioni: Laura Bruni, Coordinatrice Gruppo di Lavoro “Efficienza Energetica” – email: l.bruni@kyotoclub.org.

Approfitta dell’opportunità, non aspettare l’ultimo momento per raccontarci la tua esperienza innovativa.
PARTECIPA. Contiamo su di Te e sulla tua Eccellenza!

scheda di partecipazione (pdf compilabile)