Acli
Adiconsum
Adige
Adoc
Altromercato
Anima
AOI Cooperazione
Arci
CGIL
Cisl
Cittadinanzattiva
Confcooperative
CSVnet
Cvx
Earth Day Italia
Economia e Felicita
ERShub
Fairtrade Italia
Federcasse
Federconsumatori
Fim - Cisl
First
Flaei
Fondazione Bruno Visentini
Fondazione Lanza
Fondazione Sodalitas
Forum Nazionale del Terzo Settore
Impronta Etica
Istituto Maria Ausiliatrice
Kyoto Club
Legacoop
LEGAMBIENTE NAZIONALE
Movimento consumatori
PEFC Italia
Tor vergata
Transparency International
UCI
UCID
Unitelma Sapienza
Vita

ANIME FELICI: “Felicità e psicologia. Quale ruolo ha la psicologia nel benessere individuale e organizzativo?” – 10 marzo 2016 – ore 17.30 – Tim Factory – Roma

17 Feb. 2016

DEF_logo ANIMA_jpegIl prossimo 10 marzo, alle ore 17.30,  presso Tim Factory, in Via delle Conce 12 a Roma, si terrà l’incontro dal titolo “Felicità e psicologia. Quale ruolo ha la psicologia nel benessere individuale e organizzativo?”

L’iniziativa fa parte del progetto “ANIME FELICI” realizzato da ANIMA in collaborazione con il socio Studio Santarsiero, per affrontare il tema della FELICITA’ nelle aziende e nella società, da 5 punti di vista: Felicità e Tecnologia; Felicità ed economia; Felicità e filosofia; Felicità e psicologia; Felicità e contesti organizzativi.

Promuovere abilità e potenzialità personali, migliorare il benessere, la soddisfazione, sia a livello individuale che nei contesti di gruppo, è sufficiente per superare eventuali sofferenze, disagi o disfunzioni? O, invece, è necessario partire dal disagio per creare un nuovo benessere e migliorare la propria autoefficacia?

 Queste le principali questioni che verranno affrontate in occasione dell’incontro finalizzato a ragionare insieme sul rapporto tra Psicologia e Felicità, rispondendo a quesiti che diventano sempre più importanti nel nostro quotidiano vivere lavorativo.

Converseranno sul tema: Sabrina Florio, Presidente di Anima, Maria Cecilia Santarsiero, Amministratore Unico di Studio Santarsiero S.r.l. e Coordinatrice del Progetto “Anime Felici”, Fabio Galluccio, People Care Manager – Telecom Italia, Fausta Romano, esperta psicoterapeuta e psicoanalista, autrice di diversi saggi e Gaetano Carboni, manager e scrittore con lo pseudonimo di Sebastiano Nata.

Per confermare la propria partecipazione, scrivere una mail a: floriana.annunziata@animaperilsociale.it