radio città futuraIl giorno 16 febbraio, grazie a Radio Città Futura , parleremo dei laboratori di Prepararsi al Futuro e dell’importanza di spiegare ai ragazzi cosa possono fare per contribuire alla costruzione di un futuro migliore.
Saremo ospiti della trasmissione Le Strade di Roma, condotta da Marco Moretti, Giada Valdannini e Valentina Catalucci che racconta storie dalle vie affollate della capitale, con le contraddizioni e le bellezze che solo una grande metropoli può avere. Storie di vita quotidiana, ma anche di speranza e impegno, di tutti quegli atteggiamenti positivi che sono necessari per impostare un reale cambiamento nella società.

Avremo la possibilità di raccontare ai cittadini di Roma il progetto Prepararsi al Futuro, con il concorso riservato ai ragazzi e alle loro idee per sviluppare in chiave sostenibile i territori in cui vivono. Saremo in diretta dalla scuola superiore ITC Lombardo Radice di Roma e avremo anche la testimonianza di studenti e professori che hanno voglia di impegnarsi in prima persona in un percorso di formazione e crescita personale. Perché oltre alle lezioni in aula è necessario poter sperimentare sul campo le proprie idee!

Potete seguire la diretta su Radio Città Futura.