Acli
Adiconsum
Adige
Adoc
Altromercato
Anima
AOI Cooperazione
Arci
CGIL
Cisl
Cittadinanzattiva
Confcooperative
CSVnet
Cvx
Earth Day Italia
Economia e Felicita
ERShub
Fairtrade Italia
Federcasse
Federconsumatori
Fim - Cisl
First
Flaei
Fondazione Bruno Visentini
Fondazione Lanza
Fondazione Sodalitas
Forum Nazionale del Terzo Settore
Impronta Etica
Istituto Maria Ausiliatrice
Kyoto Club
Legacoop
LEGAMBIENTE NAZIONALE
Movimento consumatori
PEFC Italia
Tor vergata
Transparency International
UCI
UCID
Unitelma Sapienza
Vita

Abbiamo cambiato vestito! Scopri il nuovo sito Next…

22 Gen. 2016

Eccoci, questo 2016 si annuncia ricco di novità per la nostra organizzazione!

Abbiamo realizzato un nuovo sito e deciso di rinnovare il nostro portale nella grafica e nelle funzionalità, per rendere sempre più a “portata di click” i servizi e le informazioni che la nostra rete, Next, mette a disposizione di cittadini e aziende.

Tutte le sezioni, i nostri progetti, gli associati e le news sono facilmente raggiungibili dalla homepage e dal menù laterale. Vi invitiamo a curiosare nelle sezioni del portale e a scoprire gli eventi targati Next, i progetti attivati, le ricerche in corso e a partecipare attivamente attraverso il box dei commenti disponibile in fondo alle diverse sezioni.

Abbiamo messo a punto lo strumento dell’Autovalutazione partecipata che permetterà a tutte le aziende che lo vorranno, di fare il punto sul proprio percorso verso la sostenibilità e renderlo pubblico, farlo conoscere ai cittadini.

I cittadini potranno quindi portare la propria testimonianza sull’operato dell’azienda, dando il via ad un circolo virtuoso che vuole mettere a disposizione delle persone maggiori informazioni sulle aziende che hanno scelto di agire secondo i criteri della CSR.

Siamo molto orgogliosi di ospitare in una sezione dedicata la ricerca che Retinopera sta promuovendo tra aziende e cittadini, per valutare l’effettiva sostenibilità delle aziende e diffondere una sempre maggiore cultura della sostenibilità. Compilando il questionario in fondo alla pagina permetterà di esprimere la propria percezione …

Esplorate il nostro nuovo sito, la “casa virtuale” di tutti i cittadini, organizzazioni e aziende interessate a essere sempre più sostenibili e diteci cosa ne pensate.

In fondo è anche “casa vostra”!